Questo percorso è dedicato ai docenti di tutte le discipline della scuola secondaria di I° e II° grado.

Il corso mira a fornire ai partecipanti abilità e strumenti digitali per implementare il modello Universal Design for Learning e sfruttare le Neuroscienze Cognitive nella loro pratica didattica.

Attraverso 8 incontri sincroni e accesso al materiale asincrono, i docenti acquisiranno competenze digitali che consentiranno loro di progettare lezioni inclusive basate sulla scienza cognitiva, utilizzando le tecnologie in modo efficace.

Saranno in grado di applicare le scoperte delle neuroscienze cognitive per ottimizzare l’apprendimento degli studenti, creando così un ambiente di insegnamento  inclusivo e coinvolgente. 

Formatori: Gianni Ferrarese, Alessandro Zocchi e Stefania Bruni

Durata: 25 ore (15 ore sincrone on-line e 10 ore sincrone on-line).

Modalità: On-line

Calendario:

  • 02/02/2024 16:30 – 18:30 – 2h – online
  • 08/02/2024 16:30 – 18:30 – 2h – online
  • 15/02/2024 16:30 – 18:30 – 2h – online
  • 22/02/2024 16:30 – 18:30 – 2h – online
  • 28/02/2024 16:30 – 18:30 – 2h – online
  • 07/03/2024 16:30 – 18:30 – 2h – online
  • 14/03/2024 16:30 – 18:30 – 2h – online
  • 20/03/2024 16:30 – 17:30 – 1h – online