Questo corso è rivolto ai docenti delle discipline umanistiche della scuola secondaria di I° e II° grado.
Il suo obiettivo principale è dotare i partecipanti di competenze digitali essenziali per preparare gli studenti a utilizzare la linguistica in ambito lavorativo e nei nuovi media.
Il corso comprende sessioni di formazione, workshop e webinar dedicati all’approfondimento della relazione tra linguistica, marketing e intelligenza artificiale, oltre a sviluppare competenze nell’ambito dei nuovi formati testuali e dei media digitali.
Inoltre, i partecipanti avranno l’opportunità di creare iniziative didattiche all’avanguardia, sfruttando al massimo le competenze digitali acquisite.
Formatori: Roberto Gilli, Michela Redolfi e Matteo Socciarelli.
Durata: 35 ore (20 ore sincrone on-line e 15 ore sincrone on-line).
Modalità: On-line
Calendario:
- 05/03/2024 16:30 – 18:30 – 2h – online
- 12/03/2024 16:30 – 18:30 – 2h – online
- 19/03/2024 16:30 – 18:30 – 2h – online
- 26/03/2024 16:30 – 18:30 – 2h – online
- 09/04/2024 16:30 – 18:30 – 2h – online
- 16/04/2024 16:30 – 18:30 – 2h – online
- 30/04/2024 16:30 – 18:30 – 2h – online
- 07/05/2024 16:30 – 18:30 – 2h – online
- 14/05/2024 16:30 – 18:30 – 2h – online
- 21/05/2024 16:30 – 18:30 – 2h – online
- Manager: Simona Colucci
- Manager: Annalisa di Bartolomeo
- Manager: Annalisa di Bartolomeo
- Manager: Annalisa di Bartolomeo
- Manager: Annalisa di Bartolomeo
- Manager: ANNALISA DI BARTOLOMEO
- Docente: Roberto Gilli
- Docente: Michela Redolfi
- Docente: Matteo Socciarelli
- Tutor: Antonietta Merlicco