Questo corso è rivolto ai docenti delle discipline umanistiche della scuola secondaria di I° e II° grado.

Il suo obiettivo principale è dotare i partecipanti di competenze digitali essenziali per preparare gli studenti a utilizzare la linguistica in ambito lavorativo e nei nuovi media.

Il corso comprende sessioni di formazione, workshop e webinar dedicati all’approfondimento della relazione tra linguistica, marketing e intelligenza artificiale, oltre a sviluppare competenze nell’ambito dei nuovi formati testuali e dei media digitali.

Inoltre, i partecipanti avranno l’opportunità di creare iniziative didattiche all’avanguardia, sfruttando al massimo le competenze digitali acquisite.

Formatori: Roberto Gilli, Michela Redolfi e Matteo Socciarelli.

Durata: 35 ore (20 ore sincrone on-line e 15 ore sincrone on-line).

Modalità: On-line

Calendario:

  • 05/03/2024 16:30 – 18:30 – 2h – online
  • 12/03/2024 16:30 – 18:30 – 2h – online
  • 19/03/2024 16:30 – 18:30 – 2h – online
  • 26/03/2024 16:30 – 18:30 – 2h – online
  • 09/04/2024 16:30 – 18:30 – 2h – online
  • 16/04/2024 16:30 – 18:30 – 2h – online
  • 30/04/2024 16:30 – 18:30 – 2h – online
  • 07/05/2024 16:30 – 18:30 – 2h – online
  • 14/05/2024 16:30 – 18:30 – 2h – online
  • 21/05/2024 16:30 – 18:30 – 2h – online